Twin Peaks

« Older   Newer »
  Share  
{Kyra Weasley___
view post Posted on 25/1/2009, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (D a s v i d a n i a ~ @ 25/1/2009, 16:51)
il cane non ringhia, si sconvolge image
beh, che doveva dirti?
prima hai fatto il difficile e poi hai detto che non avevi voglia.
un bel cazzi tuoi ci stava.image

Meno male image

Ruben ti mando un pacco bomba perchè in un post mi hai demolito i personaggi più faighi di tutta la serie image
Almeno fino alla metà della seconda serie, Audrey specialmente me l'hanno demolita nel giro di due puntate image
 
Top
poison;arrow “
view post Posted on 1/6/2009, 18:52     +1   -1




lo voglio vedere :cane:
Fa paura?di che parla?
 
Top
SaintDurex.
view post Posted on 1/6/2009, 19:03     +1   -1




Bello, mi piaceva.
 
Top
**...Emily Kane...**
view post Posted on 28/6/2009, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (poison;arrow “ @ 1/6/2009, 19:52)
Fa paura?di che parla?

fa paura la sigla... :ghee:
io ho visto solo quella e la scena dell'ultimo episodio girata al contrario... :ghee:
dire che mi ha spaventata è un eufemismo... :ghee:
ma daLynch c'era da aspettarselo, soprattutto dopo aver visto qualche scena di Ereserhead... :cane:
 
Top
*neW killeR staR
view post Posted on 28/6/2009, 17:46     +1   -1




mai sentito :cane:
 
Top
{Kyra Weasley___
view post Posted on 28/6/2009, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (**...Emily Kane...** @ 28/6/2009, 18:40)
CITAZIONE (poison;arrow “ @ 1/6/2009, 19:52)
Fa paura?di che parla?

fa paura la sigla... :ghee:
io ho visto solo quella e la scena dell'ultimo episodio girata al contrario... :ghee:
dire che mi ha spaventata è un eufemismo... :ghee:
ma daLynch c'era da aspettarselo, soprattutto dopo aver visto qualche scena di Ereserhead... :cane:

La sigla è struggente, non fa paura :cane:
 
Top
**...Emily Kane...**
view post Posted on 5/12/2009, 14:38     +1   -1




AAAAAAAAAAJFKASHFJKSAHKJ
lo sto guardando tutto
Cooper arrrr :kyra:
 
Top
**...Emily Kane...**
view post Posted on 11/12/2009, 22:57     +1   -1




il finaleee :occrist:
ecchaccazzo, uno non può vedersi 30 puntate per scoprire che ha un finale che non finisce :occrist:
però l'ultima puntata :sigh: Lynch ai lav iu :sigh: c'era così tanta roba inquietante e incapibile :sigh: proprio come piace a me :sigh:
 
Top
UltimaCamelia
view post Posted on 29/10/2013, 02:04     +1   -1




Allora:
Ho aspettato, quanto, due mesi? Per parlare di come Twin Peaks mi ha sconvolto l'esistenza.
Avevo visto qualcosa già da bambina, ma non ricordavo il titolo e ho avuto questa lacuna per anni, infatti di tutti i personaggi ricordavo solo Dale Cooper, per me era una cotta televisiva che mi è rimasta nel cervello senza collocarla.
Kyra parlava continuamente su facebook di TP. A me diceva qualcosa, ma non sapevo cosa cazzo mi ricordava. Sono andata a chiedere a mio padre e mi aveva fatto ascoltare la sigla, allora ho ricordato Cooper e il fatto che da ragazzina me lo guardavo di nascosto quando mio padre si riguardava le vhs e si addormentava ( è ossessionato da TP). Ho avuto una serie di dajà vù stranissimi che mi hanno quasi inquietato, era come riconoscere il volto di una persona che ti ha tormentato per anni.
Comincio a vederlo, lo amo, lo adoro specialmente perché era una scoperta e allo stesso tempo non lo era, ma SENTIVO che c'era qualcosa che dovevo ancora scoprire.
Ricordo che quando ero piccola avevo il sonno disturbato perché avevo
Guardato parte di un film che stava guardando mio padre, lui non voleva ma quando si era addormentato ero corsa in salone a curiosare, e mi sono vista tutta la scena di un uomo che mentre ammazzava una ragazzina la baciava sulle labbra. LELAND E MADDY, TWIN PEAKS


Quindi appena rividi quella scena rimasi talmente tanto traumatizzata che smisi di seguirlo per una settimana buona, quando avevo letteralmente consumato la prima stagione.
Ovviamente la passione è passione, ripresi a guardarlo, fino a quando:

L'ultima puntata, la loggia nera, porca troia, QUEL NANO DI MERDA, LAURA, LE VOCI DISTORTE, E BOB CRISTO, BOB


Mi ha dato il colpo di grazia. Io amo TP. Lo amo più di The Mentalist (e ce ne vuole) Lo amo quanto amo stare sotto al piumone quando fuori scende il diluvio e si muore di freddo. Amo Lynch. Amo Cooper. Ma l'inquietudine, il TERRORE che mi ha fatto provare quel telefilm (il modo in cui è girato, le soundtracks, Bob) non l'ho trovato da nessuna parte. Non credo che lo rivedrò. E' un legame che mando avanti da anni, molti anni e ritrovare una paura infantile e provarla nuovamente mi ha scosso, e non lo sto dicendo per rendermi ridicola, ma perché è raro provare paura per qualcosa che esiste solo su una pellicola ma io nelle due puntate che ho citato l'ho provata, ed era pura, inquietante e bellissima.
Ti amo Twin Peaks.
 
Top
_westernfeeling
view post Posted on 29/10/2013, 14:43     +1   +1   -1




io l'ho rivisto svariate volte in questi anni, e ogni volta che lo riguardo mi inquieta di più, trovo sempre nuovi motivi per traumatizzarmi, scopro sempre qualche particolare che le volte precedenti mi era sfuggito.
credo che sia l'unica serie che mi abbia DAVVERO spaventato. non ci sono situazioni tipiche degli "horror" o dei classici film da spavento, ma l'atmosfera, i temi, le musiche... tutto ti lascia addosso un'inquietudine assurda.
 
Top
UltimaCamelia
view post Posted on 29/10/2013, 21:10     +1   -1




Esatto, anche io mi sento così!
 
Top
{Kyra Weasley___
view post Posted on 19/11/2013, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (_westernfeeling @ 29/10/2013, 14:43) 
io l'ho rivisto svariate volte in questi anni, e ogni volta che lo riguardo mi inquieta di più, trovo sempre nuovi motivi per traumatizzarmi, scopro sempre qualche particolare che le volte precedenti mi era sfuggito.

ESATTO :omg: E io ho davvero perso il conto di quante volte l'ho visto, ogni tanto metto su i dvd solo perché ne sento il bisogno fisico e li lascio andare mentre faccio altro, è proprio una droga...
Peccato per la seconda stagione SE SOLO AVESSERO LASCIATO FARE A LYNCH MALEDETTI BASTARDI ASòDLKFJASFKJ

CITAZIONE
credo che sia l'unica serie che mi abbia DAVVERO spaventato. non ci sono situazioni tipiche degli "horror" o dei classici film da spavento, ma l'atmosfera, i temi, le musiche... tutto ti lascia addosso un'inquietudine assurda.

ESATTO ALLA SECONDA :omg:
Mette ansia, inquietudine, fastidio, è MERAVIGLIOSO
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 22:26     +1   -1
Avatar

ok ok,INARRIVABILE

Group:
Groupies
Posts:
8,887
Reputation:
+3

Status:


ho appena finito la prima stagione e penso di essermi involontariamente spoilerata chi ha ucciso Laura.
Sia maledetta wikipedia.

è tanto brutto se shippo audrey e cooper? :strabipatt:
 
Top
Redrum;
view post Posted on 29/11/2013, 00:17     +1   -1




Ho iniziato a guardarlo anche io un po' di tempo fa anche se sto andando a rilento causa esami e lavoro

Mi piace un sacchissimo però, Lynch teamo.
 
Top
UltimaCamelia
view post Posted on 29/11/2013, 11:41     +1   -1




CITAZIONE (horror vacui. @ 28/11/2013, 22:26) 
è tanto brutto se shippo audrey e cooper? :strabipatt:

DEVI SHIPPARE AUDREY E COOPER :rullegpatt:
 
Top
33 replies since 25/1/2009, 15:35   291 views
  Share