le cose che irritano dell'uni

« Older   Newer »
  Share  
KikoBellu
view post Posted on 19/10/2013, 14:13     +1   -1




È tipo l'Università più antica d'Italia o qualcosa del genere. No forse è Bologna, Pavia sarà la seconda più antica :soso:

Comunque si è abbastanza rinomata

(Anche perché conosco gente che da Milano è andata a Pavia per fare medicina, anche se a Milano ci sono 2 o 3 posti discreti dove farla).
 
Top
Kyra Noonan
view post Posted on 19/10/2013, 14:21     +1   -1




Secondo Wikipedia è la sesta addirittura :soso:
Che bello andare in un'università più giovane di te :pac:

Edit: quindicesima, ho confuso Padova con Pavia :pac:
 
Top
KikoBellu
view post Posted on 19/10/2013, 14:27     +1   -1




Secondo Wikipedia sti Porci Pavesi si vogliono accreditare Giulio Natta :angry:

Al massimo potete accreditarvi Gerry Scotti e la malaria delle zanzare delle risaie :sese:
 
Top
B.O.Y.O.
view post Posted on 20/10/2013, 09:25     +1   -1




Ma ma ma ._.
Natta è stato professore qqqqqua ._.
l'università è del 1361, anche se si studiava retorica da prima, ma per medicina è sempre stata nel top di gamma, ci son passati i migliori anatomisti, chirurghi, medici e fisiologi del continente in passato e adesso restano degli ottimi corsi curriculari e, soprattutto, degli ottimi reparti in ospedale.
Ma l'aula cattaneo è rompiculo ugualmente >.>
 
Top
KikoBellu
view post Posted on 23/10/2013, 16:43     +1   -1




Il laboratorio (informatico)!!!

In 4 ore siamo riusciti a fare mezza lezione; gli episodi salienti.
Settimana scorsa:
- dopo ben 10 giorni dall'inizio delle lezioni, non c'erano ancora installati i programmi perché è stato cambiato tutto il sistema informatico e tutti i computer sono stati formattati. In pratica c'era solo Windows liscio e pulito.
- il microfono inizia a fare versi dopo 20 min di lezione; arriva il tecnico che per sistemarlo ci soffia dentro come facevo io con le cartucce del GameBoy a 8 anni. Stranamente non serve a un'ostia, e dopo altri 2 minuti di agonia e versi lancinanti il microfono muore.

Oggi pomeriggio c'è la replica, anche se sembra partire bene perché i programmi sono installati:
- il microfono dopo 10 minuti riprende l'agonia interrotta la volta scorsa e di nuovo il prof si ritrova ad urlare per la classe.
- il proiettore va a puttane dopo mezz'ora, salta la lampada interna e diventa tutto buio. Si perdono 10 minuti (pausa) in attesa che il tecnico decida cosa fare.
- viene portato un proiettore di scorta, collegato al pc del prof con un cavo teso ad altezza decapitazione e appoggiato in malomodo su un pc in prima fila. Chiaramente è volato giù un paio di volte.
- l'unica posizione possibile per non far rotolare tutto a puttane era proiettare verso il muro, con in mezzo il cartello "vietato fumare" che oscurava 2 parole su 5. Ogni 5 minuti di inattività andava in standby con copiose bestemmie di chi stava copiando.
- per vedere sul muro era necessario spegnere tutte le luci, per cui ho perso 4 delle mie poche diottrie a fissare schermi ultraluminosi con il resto dell'aula buia.


Molto bene :uiui:
 
Top
_westernfeeling
view post Posted on 23/10/2013, 17:14     +1   -1




da noi in laboratorio di informatica non spiegano, dobbiamo fare noi le cose per i fatti nostri e teoricamente chiedere aiuto se ne abbiamo bisogno, solo che in totale sono in due per tipo 80 persone, quindi praticamente succede che anche se hai bisogno non viene ad aiutarti nessuno perché già impegnato. e abbiamo un'ora e mezza a settimana. quindi le cose o te le fai da solo e le sai fare da solo o sennò cazzi tuoi (io ovviamente sono una schiappa con programmazione, quindi cazzi miei :soso: )
 
Top
KikoBellu
view post Posted on 23/10/2013, 17:29     +1   -1




Classico ... di solito funziona così anche da noi.
Questa volta invece al prof tocca spiegare tutto, e per tutto intendo anche i punti-e-virgola e le parentesi, perché è un corso misto coi chimici e in ste cose i chimici son dei veri ritardati.

Che poi non puoi arrivare al quinto anno di ingegneria e non sapere leggere e capire del codice che io ho fatto in 3a superiore ...
 
Top
51 replies since 14/10/2013, 23:55   306 views
  Share