Zodiacologgia

« Older   Newer »
  Share  
KikoBellu
view post Posted on 6/11/2013, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (UltimaCamelia @ 6/11/2013, 00:28) 
Lo scorpione è il segno più asociale e instabile dello zodiaco :soso:

Si ma minchia ci sono almeno 8000 persone che mi vengono in mente prima di Ruben se penso a "asociale" e "instabile" :patt:

No vabbè forse "instabile" un pochino
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

ok ok,INARRIVABILE

Group:
Groupies
Posts:
8,887
Reputation:
+3

Status:


Io da credente posso dirvi che le possibilità di espressioni che ha il segno all'interno di una persona è varissimo, se poi ci unisci le influenze dell'ascendente e quelle degli altri pianeti, della loro posizione, dei rapporti con i vicini e pippe varie (tutto un po' riassunto nel tema natale D: ) ottieni un risultato praticamente imprevedibile.
Per questo secondo me è inutile affibbiare caratteristiche specifiche limitative ad un segno e stupirsi se ci/non ci azzeccano :soso:
L'unico modo possibile è incontrare tante tante persone di un tale segno, conoscerle abbastanza bene e individuare quali sono i denominatori comuni nel modo che hanno di rapportarsi col mondo, o leggersi libri di astrologia che parlino del segno in modo astratto.
La verità è che una roba complicatissima, e non a caso anticamente era considerata una scienza e c'era gente come Dante che ci perdeva dietro tempo D:
 
Top
UltimaCamelia
view post Posted on 10/11/2013, 19:35     +1   -1




Prova a descrivere vagamente le caratteristiche dei segni qui sul forum no? Delle persone che hanno scritto! (Muoio dalla curiosità per questo te lo chiedo :cane:)
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 20:07     +1   -1
Avatar

ok ok,INARRIVABILE

Group:
Groupies
Posts:
8,887
Reputation:
+3

Status:


ma io sono una pivellina :cane: è poco più di anno me ci interesso più o meno seriamente, non mi sento per niente in grado di fare dei quadri completi dei segni, non senza il supporto di libri che ho letto, ma che mi ero fatta prestare :cane:
Comunque di toro ne conosco un po', magari in sti giorni mi ci metto, raccolto i dati e ti scrivo una descrizione del segno :soso:
 
Top
KikoBellu
view post Posted on 10/11/2013, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (horror vacui. @ 10/11/2013, 20:07) 
ma io sono una pivellina :cane: è poco più di anno me ci interesso più o meno seriamente, non mi sento per niente in grado di fare dei quadri completi dei segni, non senza il supporto di libri che ho letto, ma che mi ero fatta prestare :cane:

E no così non vale, eccheccazzo! :cane:
Prima ci illudi, fai tutto il bel discorso, ci stimoli la curiosità, e poi te ne chiami fuori :addit:
 
Top
UltimaCamelia
view post Posted on 11/11/2013, 16:25     +1   -1




Eddai Eddai Eddai :cane:
 
Top
Redrum;
view post Posted on 11/11/2013, 19:27     +1   -1




Adesso voglio un'analisi completa del Leone ascendente Bilancia, così impari ad illudermi :PUFFOSO:
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 19:51     +1   -1
Avatar

ok ok,INARRIVABILE

Group:
Groupies
Posts:
8,887
Reputation:
+3

Status:


è un equivoco :sigh:

In sti giorni mi ci metto e provo a farlo, almeno di voi tre, però ricordate che al contrario dello zodiaco io posso cannare

In ogni caso per chi è interessato su questo sito c'è la possibilità di farsi calcolare il tema natale, in cui viene analizzata a livello individuale la persona, le sue potenzialità espresse o non, ciò che potrebbe diventare o ciò che già è, in base non solo a segno ed ascendente ma anche in base a quale costellazione era associata ai vari pianeti dei sistema solare al momento della nascita :soso:
Prendetelo con le pinze, il tema natale dovrebbe essere formulato utilizzando fonti credibili al 100% (possibilmente libri specializzati sull'argomento), mettendo i relazioni le varie informazioni per farle conciliare e appianare le discordanze che inevitabilmente escono quando si mettono in relazione così tante diverse indicazioni :soso:
Ovviamente il sito calcolandolo meccanicamente non può farlo, vi sbatte le informazioni a lista e sta a voi interpretare, selezionare e mettere in relazione le varie cose.
Questo sito ho appurato che è abbastanza valido, almeno finchè non si entra in cazzate tipo "L'OROSCOPO E L'EROS, ZODIACO BIRICHINO ", ma nel tema ignorate le informazioni troppo specifiche, perchè è demenziale pensare che entrando così nel dettaglio ci sia una effettiva ripetitività nelle varie persone del segno :uiui:
Se lo fate vi consiglio di prenderlo più per curiosità che per altro, sicchè farsi il tema natale su internet non è proprio il massimo dell'affidabilità x°D (anche se a me comunque non ha sparato grandissime castronerie )
All'inizio sembra un po' ostico da capire, ma in realtà è molto semplice: se volete fare una lettura abbastanza veloce tenete conto che riporta ogni pianeta del sistema solare, prima descrive quale ambito psicologico/interiore corrisponde a tale pianeta, e poi quale segno era ad esso abbinato al momento della vostra nascita, e quindi che caratteristiche porta.
Tutto quello che c'è in più in questo tema natale secondo me è un po' azzardato (tipo quelle che sono indicate come trigono, sestile e robe varie), ma per divertimento ce lo si può leggere comunque.

http://astro.oroscopi.com/cgi-bin/astro/natal
 
Top
KikoBellu
view post Posted on 11/11/2013, 23:03     +1   -1




CITAZIONE
Zodiaco in gradi 0.00 Placido Orb:0
Sole Sagittario 7.22 Ascendente Leone 11.17
Luna Toro 2.23 II Vergine 0.47
Mercurio Sagittario 27.15 III Vergine 25.24
Venere Sagittario 14.22 IV Bilancia 27.07
Marte Gemelli 4.37 R V Sagittario 4.45
Giove Leone 13.36 R VI Capricorno 11.06
Saturno Capricorno 22.13 VII Aquario 11.17
Urano Capricorno 7.52 VIII Pesci 0.47
Nettuno Capricorno 12.59 IX Pesci 25.24
Plutone Scorpione 18.31 Medio Celi Ariete 27.07
Lilith Sagittario 13.32 XI Gemelli 4.45
N nodo Capricorno 29.22 XII Cancro 11.06

Frah sai spiegarmi cosa rappresentano i numeri di fianco ai vari segni?

Comunque io non ci credo molto, anzi quasi per niente.
Però lo trovo comunque molto affascinante :uiui: e mi piace molto fare questi "test" :D
 
Top
Kyra Noonan
view post Posted on 12/11/2013, 15:35     +1   +1   -1




Io quoto Fabio :cane:
Comunque sono Leone ascendente Boh, come si calcola? :cane:
 
Top
KikoBellu
view post Posted on 12/11/2013, 20:53     +1   -1




Devi sapere l'ora a cui sei nata, poi vai sul sito linkato dalla Frah e metti tutte le tue info :soso:
Pareva di essere su Feisbuk :asd:
 
Top
UltimaCamelia
view post Posted on 12/11/2013, 23:21     +1   -1




Anche io non ci credo ma mi diverto da morire :soso:
Comunque Frah quando compilo la Carta Natale tutte le informazioni riportate sotto sono relative a me?
 
Top
Kyra Noonan
view post Posted on 13/11/2013, 13:04     +1   -1




Ok, ho fatto quella roba natale e sono Leone ascendente in Acquario ma dopo aver letto questo
CITAZIONE
Il Sole rappresenta la vitalità, la voglia di vivere, il senso di individualità, l'energia creativa, la volontà e la consapevolezza

direi che posso anche defilarmi.
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 23:58     +1   -1
Avatar

ok ok,INARRIVABILE

Group:
Groupies
Posts:
8,887
Reputation:
+3

Status:


oddio che bella accoppiata :gmo:

Comunque quello non è riferito a te, è la simbologia legata al sole in generale :soso:
In quel tema natale prima scioglie ciò che ogni pianeta rappresenta nella psiche/animo/quelchevuoi umano, poi in base al segno ad esso abbinato al momento della tua nascita descriverà quale caratteristiche ricevi. (esempio: Venere in generale rappresenta le relazioni con gli altri, il segno che è in Venere andrà a definire come le gestisci)

Fabio, i primi numeri sono sicura che indichino i gradi, mentre i numeri romani dovrebbero essere le case di appartenenza.
Per i gradi è facile: il disco dello zodiaco essendo di 360° ne riserva 30° per ogni segno, e il grado di fianco ai vari segni nel tuo tema natale indica l'esatta posizione dei tuoi vari segni nel disco: servono a sciogliere meglio i rapporti tra i pianeti.
Le case sono i dodici settori della vita, sul sito c'è una sezione in cui te le spiega uno per uno, fossi interessato, ma se non sbaglio la casa è uguale a quella che nella carta natale del sito ti titola come "simbologia legata al Sole/Luna/etc"

Comunque io boh, prima non ci credevo proprio, poi ho incontrato una persona che mi conosceva meglio dei suoi calzini dopo una settimana che mi aveva incontrata, adducendo spesso le sue deduzioni al mio segno zodiacale.
Così boh, mi son fatta spiegare un po' di cose, per pure curiosità, ho notato che lui basandosi sui segni riusciva ad avere dei quadri molto veritieri di chi aveva intorno, così ho iniziato ad interessarmene per i fatti miei, quasi per gioco, e urcaurca ho visto che ci azzecca davvero :cane:
E qua farò una precisazione: credo nelle zodiaco, ma sull'oroscopo mi astengo, perchè non ne so abbastanza, non sono affatto informata.
Adesso ci credo senza particolari dubbi e se non so il segno di chi mi sta intorno non sono in pace :pac:
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 00:16     +1   -1
Avatar

ok ok,INARRIVABILE

Group:
Groupies
Posts:
8,887
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (UltimaCamelia @ 12/11/2013, 23:21) 
Anche io non ci credo ma mi diverto da morire :soso:
Comunque Frah quando compilo la Carta Natale tutte le informazioni riportate sotto sono relative a me?

Sì, a parte quelle sotto "simbologie legate al <pianeta>".
Come ho detto sopra, essendo un sito che lo calcola meccanicamente e non una persona non è il massimo, e per questo dovrai essere tu a farti il lavoro mentale di mettere in relazione le varie informazioni emerse dai differenti pianeti, appianare le discordanze, interpretare in base ai risultati precedenti eccetera. :soso:
Inoltre non è detto che ognuno abbia TUTTE le carattestiche riportate di un dato segno. Il segno traccia delle linee guida, poi siamo noi ad evolverci intorno ad esse.
Poi vabbeh, l'unica cosa che a me proprio non piace di quel sito è che va troppo nel dettaglio, ma per il resto fa delle analisi accettabili.
 
Top
38 replies since 30/10/2013, 14:54   234 views
  Share